ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

A Palermo si raddoppia, due alberi di Natale in centro: la città si accende per le feste

Un abete in piazza Castelnuovo e un altro gemello in via Emerico Amari: entrambi accesi entro l'8 dicembre. Ancora, luminarie e fiere: la città si veste per le festività

Balarm
La redazione
  • 7 dicembre 2022

A Palermo è arrivato il Natale. La città è pronta a vestirsi a festa. Quest'anno gli alberi sono addirittura due: uno in piazza Castelnuovo e l'altro in via Emerico Amari, di fronte alla Camera di Commercio.

Davanti al Politeama, è stato posizionato un abete di 13 metri, che verrà addobbato per poi essere acceso, oggi mercoledì 7 dicembre, alle 18.30, dal sindaco Roberto Lagalla. Attorno al grande abete, altri alberelli, per riprodurre un boschetto a tema natalizio.

Di fianco, sempre piazza Castelnuovo, saranno montate le casette in legno di "Natale in Centro", la fiera natalizia di Artigianando, aperta sino al 30 dicembre.

Un albero gemello invece si trova in via Emerico Amari, lato porto, di fronte alla Camera di Commercio, all'inizio di quella che è stata ribattezzata la "rambla" di Palermo. Qui sorge anche un info point di Impresa digitale. Per entrambe le postazioni natalizie ha contribuito la Camera di Commercio, attingendo a fondi nazionali di Unioncamere per la promozione delle imprese.

Sempre su via Emerico Amari è in fase di montaggio il "Christmas Village", aperto dal 9 al 23 dicembre. La fiera di Natale, voluta da Confederazione Nazionale Artigianato e PMI, ospiterà concerti, spettacoli di circo contemporaneo, estemporanee di artisti e artigiani, degustazioni di prodotti tipici, presentazioni di libri e soprattutto tantissimi appuntamenti per i più piccoli.

Sono pronte per essere accese anche le luminarie sparse per il centro città, da via Roma a via Libertà, passando per il Cassaro e via Maqueda.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE