CRONACA
A Palermo si procede con la sanificazione delle strade: sarà fatta in tutti i quartieri
Alcune vetture della Protezione civile sono in strada con altoparlanti per rivolgere inviti alla popolazione a rimanere a casa e spostarsi solo per necessità
Furgoni della Rap sanificano via Roma a Palermo
Da giovedì 12 marzo la RAP ha avviato la sanificazione degli assi stradali principali nei quali vi è anche transito di pedoni. Nei giorni successivi sono previsiti gli interventi notturni al Cep e a Ballarò, ma dall'azienda fanno sapere che tutti i quartieri saranno interessati dall'operazione di pulizia.
Si è partiti dalle strade del centro. Poi sono partiti gli interventi nei diversi quartieri e nelle aree limitrofe e circostanti gli ospedali. Le attività di sanificazione vengono svolte con prodotti come la candeggina diluita che, secondo le informazioni scientifiche attualmente disponibili, ha efficacia contro il Covid-19.
Contemporaneamente all'azione della RAP, tre vetture della Protezione civile sempre supportate dalla Polizia Municipale, sono in strada con altoparlanti per rivolgere inviti alla popolazione a rimanere a casa e spostarsi solo per necessità urgenti, per lavoro e per motivi di salute, invitando a consultare il sito comunale della Protezione Civile per tutte le informazioni.
Interventi di sanificazione sono stati effettuati anche venerdì 13 marzo in Piazza della Vittoria, vicolo Brugnò, vicolo Carini e dello Zingaro, Piazza San Giovanni Decollati, via Beati Paoli, via Matteo Bonelli, via Incoronazione, via Simone di Bologna, piazza Sett’Angeli, via delle Scuole e in tutto il perimetro attorno Ospedale Cervello. Nello specifico via Trabucco. Si è inoltre provveduto ad igienizzare villa Sperlinga.
Sabato 14 marzo si è intervenuti nel perimetro attorno a Villa Sofia, viale Croce Rossa, piazza Vittorio Veneto, via Libertà, via Giusti, via XX settembre, via Giosuè Carducci, via XII Gennaio, via Enrico Parisi, via Messina, via Trapani, via Siracusa, via Agrigento, via Catania e via Caltanissetta.
Infine, domenica 15 marzo, è stata la volta di Borgo Nuovo - via Castellana, via Roccazzo, via Caltagirone, via Collesano, via Acireale, Largo Ippona, via Centuripe, via Assoro, via Modica, via Tindari, Largo Camastra, Piazza Armerina, Largo Campofiorito, Largo Cefalù, Largo Palazzo Adriano, via Pantalica. Brancaccio - via Pecorano, via Giafar, Piazza Torrelunga, via Diaz, Corso dei Mille, via Laudicina, via Sperone, via Testasecca , via XXVII Maggio, via Pecori Giraldi, via Portella delle Ginestre, via Giovanni Bacche.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"