CINEMA E TV
A Palermo si gira anche il film "Spaccaossa", via alle riprese: le strade chiuse e i divieti
La città si è trasformata in un set a cielo aperto per ben 5 produzioni cinematografiche. Il primo ciak a Palermo è per "Spaccaossa", il primo film di Vincenzo Pirrotta
Vincenzo Pirrotta
Bene, niente paura. Palermo si è solo "trasformata" in un grande set a cielo aperto per ben cinque produzioni diverse. Cinque produzioni tante quanti sono i film e le serie tv che hanno il capoluogo siciliano come protagonista delle riprese.
Oltre ai set cinematografici in allestimento per "Il generale Dalla Chiesa", con Sergio Castellitto e per "La ragazza di Corleone" (in azione dal 12 al 19 febbraio), quello di "Viola come il mare" che vede tornare Can Yaman a Palermo dal 12 al 21 febbraio e alle riprese del nuovo film di Roberto Andò sulla vita di Luigi Pirandello, "Stranizza", c'è anche un'altra produzione che è sbarcata in città e che produce nuovi divieti dal 14 al 23 febbraio.
Un film ispirato a una storia vera, ossia a quella vicenda di cronaca che nell'aprile 2019 portò a un blitz e all'arresto di 42 persone accusate di aver truffato le assicurazioni mettendo in atto falsi incidenti stradali con vittime vere disposte a farsi rompere letteralmente le ossa di braccia e di gambe al fine di incassare il premio.
Le riprese del film si svolgono dal 14 al 23 febbraio e, come si legge in un'ordinanza del Comune, sono previste limitazioni temporanee al traffico nelle seguenti strade:
via La Masa, tra via Collegio di Maria e via Benedetto Gravina; via Fiammetta, tra via Collegio di Maria e via dello Speziale; piazza Kalsa; via Tenente Giovanni Ingrao, tra via Goethe e via Mario Cutelli; via Goethe; via dell'Airone, tra via Enrico Ragusa e via Alcione; via Enrico Ragusa, tra via dell'Airone e via del Pellicano; via del Cigno, tra via dell'Airone e viale Regione Siciliana.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo