AMBIENTE
A Palermo puoi "adottare" spazi verdi: c'è un bando del Comune, vi spieghiamo come fare
L'amministrazione fa appello a cittadini e comitati: pubblicato un avviso per dare in affidamento per tre anni aree verdi della città. Ecco chi può e come presentare richiesta
Possono presentare richiesta (tecnicamente, manifestazione d'interesse) gruppi di cittadini, associazioni o anche comitati per aree verdi comunali. Per esempio, può farlo un gruppo di residenti che magari decide di prendersi cura di una o più aiuole presenti nel quartiere. Oppure, un'associazione ambientalista che vuole risistemare un'area, magari piantando fiori e alberelli.
I soggetti interessati devono presentare domanda (scaricando e compilando il modello di istanza) ed inviarla esclusivamente via email all'indirizzo di posta elettronica: protocolloverde@comune.palermo.it, indicando nell’oggetto “Istanza per l’affidamento di spazi verdi urbani ai sensi dell’art. 10 bis del Regolamento del verde pubblico e privato”.
Nel caso in cui per lo stesso spazio verde dovessero pervenire più richieste, sarà rispettato l’ordine cronologico di presentazione. Nel caso in cui pervenga una istanza di affidamento per uno spazio verde urbano già assegnato con regolare convenzione, il Comune valuterà la nuova istanza solo alla scadenza dei termini previsti dalla convenzione già stipulata.
Per maggiori informazioni, consultare l'avviso pubblicato sul sito web del Comune di Palermo oppure telefonare ai numeri 091 7407365 o 091 7407317.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio