MODA

HomeNewsLifestyleModa

A Palermo c'è il primo coworking di bellezza: un'esperienza (da sogno) per corpo e mente

In pieno centro esiste un luogo in cui si puo' trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per la cura della propria persona. Un'oasi di relax, pronta a grandi novità

Federica Cortegiani
Giornalista pubblicista
  • 17 maggio 2024

* Uno spazio multifunzionale, luminoso e versatile, capace di ospitare in unico luogo i migliori professionisti del beauty. Uno luogo magico in pieno centro che fa vivere a chi vi mette piede un'esperienza di bellezza a 360 gradi.

Sì, perché chi entra in questo salone si trova immediatamente immerso in quello che possiamo definire un esclusivo "percorso di bellezza" di altissimo livello, capace non solo di far cambiare look dopo un attento studio realizzato ad hoc ma anche di trovare relax, conforto e accoglienza grazie a una squadra di esperti specializzati.

Forse non tutti sanno che a Palermo esiste il primo coworking della bellezza (guarda qui il video).

Un luogo cioè in cui trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per la cura della propria persona: hair stylist per le donne, barberia per gli uomini, ma anche estetica, nail art e make up artist e persino un intero piano dedicato alla spa e ai trattamenti del corpo.

Un'oasi di relax in un ambiente elegante e raffinato in cui ogni cliente trova la propria dimensione e dove ogni professionista, altamente qualificato, è libero di esprimere se stesso creando sinergie con gli altri partners.
Adv
Vi portiamo dunque nell'universo firmato "Zappa" dove Francesca - ideatrice e curatrice, nonchè consulente d'immagine - ha curato nei minimi dettagli ogni aspetto di un progetto che è già proiettato verso un futuro molto più lontano che lo porterà ad inserirsi come brand nel mondo del beauty con tante novità.

Quella creata ben 22 anni fa è un'idea lungimirante che ha alla base un concetto tanto semplice quanto forte: "insieme si vince".

Ma facciamo un passo indietro.

La lunga esperienza "Zappa" inizia più di 30 anni fa in un locale di via XX Settembre. Il progetto di coworking invece diventa realtà nel 2002 quando il salone si trasferisce in via Filippo Turati 1, proprio davanti al Politeama Garibaldi di Palermo, dove si trova ancora oggi.

«Per noi la condivisione è fondamentale per dare alla nostra clientela un servizio di altissimo livello - spiega Francesca Zappa -. Dai partners dei reparti estetica e spa, al barber e al nails bar/make-up artist: ogni professionista opera liberamente, organizza le sue giornate di lavoro, il suo team, creando sinergie con gli altri partners».

Da Zappa si respira aria di lusso e oggi la sua autorevolezza nel mondo del beauty è riconosciuta non solo da una clientela locale, ma anche da una clientela nazionale e internazionale che gode di un'esperienza di bellezza e benessere unica.

Ma chi sono i protagonisti che rendono speciale l'esperienza di chi entra nel salone Zappa?

Nel reparto dedicato all'hair stylist - diretto da Francesca Zappa - la "personalizzazione" è la parola d'ordine.

Chiunque entra in salone viene infatti sottoposto a un'analisi di qualità del cuoio capelluto con una microcamera che permette di conoscere lo stato di salute del capello. Si tratta dunque di un primo step, fondamentale per comprendere la problematica e studiare un trattamento letteralmente "cucito su misura".

Il resto è un viaggio nel mondo dei colori e delle forme, con una collezione che non racconta le stagioni ma i diversi stili, tra acconciature, pieghe e trattamenti studiati ad hoc in base alle esigenze e alle necessità di ogni cliente.

Il primo coworking comincia nel 2012 con l'ingresso del "Centro Benessere Beauty&Spa" di Rosalba Alongi, professionista specializzata nel settore della bellezza da oltre 30 anni.

Il suo è un vero e proprio angolo di paradiso nel cuore della città in cui vivere un'esperienza di relax e di rigenerazione dei sensi, grazie a "Rituali Vip Experience" e ai "Percorsi Benessere" dedicati.

Non solo. Rosalba Alongi, specializzata anche nella cura del viso e del corpo, ha sviluppato un metodo esclusivo che si chiama "Bella&Snella": un percorso di rimessa in forma attraverso trattamenti altamente specializzati e tecnologie all'avanguardia che hanno aiutato moltissime donne a riacquistare sicurezza in sé e a sentirsi di nuovo in forma.

Nel 2021 arriva un'ulteriore espansione con l'ingresso nel coworking della "Barberia Politeama D'Or".

Fondata un secolo fa dal maestro Zarbo e poi trasformata in un'icona della città da Vincenzo Ciavarello, meglio conosciuto come Enzo, questa istituzione ha sempre attirato professionisti di ogni settore, nonché figure di spicco nel panorama politico, sportivo e teatrale.

Ma è dal 2000 che la vera trasformazione ha preso il via, con l'entrata in scena di Giovanni Ciavarello, figlio di Enzo.

Barber per passione e consulente tricologico, Giovanni ha ereditato l'amore per il mestiere da suo padre. Con lui al timone, la Barberia ha visto un'ulteriore espansione tecnologica, consolidandosi come uno dei saloni più rinomati della città.

La storia di questa Barberia non è solo un racconto di tradizione e maestria, ma anche un esempio di come una visione familiare possa trasformarsi in un punto di riferimento per intere generazioni, offrendo non solo servizi impeccabili, ma anche uno spazio di comunità e condivisione per chiunque varchi la sua soglia.

L'ultima arrivata in casa Zappa, circa un anno fa, è la visagista Valentina Tomaselli che si occupa del reparto "make up e nail art".

Il suo obiettivo è dunque quello di riuscire a valorizzare i punti di forza della persona e di correggere anche piccoli inestetismi attraverso il trucco, riuscendo a regalare al viso un aspetto giovane e sano.

Tutto questo lo trovate in unico salone, firmato appunto "Zappa".

Per maggiori informazioni o richiedere un appuntamento potete telefonare al numero 091 6117934 o consultare il sito web del Salone Zappa Hair Parrucchieri.

Per rimanere aggiornati con tutte le novità su servizi e prodotti potete visitare i canali social, la pagina Facebook e il profilo Instagram.

* Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE