CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

A Palermo apre Burger King in via Roma: il fast food ora "si prende" un palazzo storico

La nota catena internazionale ha deciso di aprire un suo ristorante in via Roma. Il nuovo fast food, di circa 500 mq, sorgerà in un antico palazzo storico. I dettagli

Balarm
La redazione
  • 18 luglio 2024

Palazzo Monteleone, via Roma, a Palermo

A Palermo apre un nuovo fast food. Si tratta di Burger King che aprirà un nuovo locale in via Roma. Il taglio del nastro è previsto l'anno prossimo, nel 2025.

Come riportato in un articolo di PalermoToday, il locale scelto dalla nota catena di fastfood, si trova nello storico Palazzo Monteleone, che si trova fra piazzetta Due Palme e via Monteleone. Grande circa 500 metri quadrati, ospiterà 80 posti a sedere e sarà adeguato agli standard seguiti da tutti gli altri ristoranti del marchio.

L'arrivo di un nuovo Burger King si spera possa essere uno dei primi passi per il rilancio di via Roma, un tema discusso ormai da tempo ma che ancora non trova soluzioni concrete.

Una delle ipotesi in campo, come abbiamo riportato in articoli precedenti, è l'arrivo di grandi marchi che possano tornare a investire in quella che un tempo era la "via dello shopping". A renderlo possibile, la norma - approvata nei mesi scorsi all'Ars - che aumenta la quadratura dei negozi presenti nei centri storici delle città. E, se pensiamo che, in questi anni, grandi marchi hanno rinunciato ad investire, a Palermo (e non solo), proprio per i limiti di quadratura imposti dalla legislazione regionale, con la nuova norma le cose potrebbero cambiare.

Tra i brand internazionali, nei prossimi mesi dovrebbe aprire Deichmann, nota catena di negozi di scarpe.

Nel frattempo, su via Roma sta investendo anche Aeroviaggi, la società della famiglia Mangia, che ad aprile scorso ha acquistato l'Hotel delle Palme, che ritorna così sotto la gestione di un gruppo siciliano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI