SPORT

HomeNewsAttualitàSport

A Mondello parte la "caccia alle onde": c'è il Windsurfer Palermo Open 2025

Manca poco per la classica regata windsurfer di Mondello organizzata dal Club Albaria con la Federazione Italiana Vela. Appassionati e curiosi non mancheranno

Balarm
La redazione
  • 22 aprile 2025

Un momento del Windsurf World Festival a Mondello

Anche quest'anno torna la classica regata windsurfer di Mondello organizzata dal Club Albaria sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. Un appuntamento che vede sfidarsi alcuni tra i maggiori atleti del settore. Un evento a cui gli appassionati ma anche i curiosi di questo sport non possono mancare.

Le gare del "Windsurfer Palermo Open 2025" si svolgono sabato 10 e domenica 11 maggio, con lo speciale fuori programma di venerdì 9 maggio della - long distance: Mondello/Capo Gallo/Mondello, valida per l’assegnazione del trofeo "Albaria Windsurfer LT" con la premiazione nella serata di sabato.

Chi si perderebbe l'occasione di veder sfrecciare sulle onde queste coloratissime tavole a vela, sullo sfondo di uno dei paesaggi più suggestivi e mozzafiato della Sicilia. Un appuntamento che ogni anno ti fa sentire subito che l'estate è vicina.

La regata è inserita nel calendario della Federazione Italiana Vela come Regata Nazionale Open Windsurfer e valida come seconda tappa del campionato siciliano windsurfer.

Saranno disputate 7 prove per categoria. Non potranno essere disputate più di 4 prove al giorno. Sono previsti premi per 1°, 2° e 3° classificato delle categorie L (Leggeri), P (Pesanti) e F (Donne), JR (Junior), YO (Youth).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI