MAMME E BAMBINI
A Mondello c'è un'oasi "a misura di bimbi": laboratori, giochi e attività sulla spiaggia
Un progetto giunto alla nona edizione che viene gestito dall'associazione "Teatro dei Diritti" di Palermo. Ecco come funziona o quali servizi offre per le famiglie
Mamme e bimbi a Mondello
Torna anche quest'anno sulla spiaggia di Palermo, "Mondello Bimbi" (ex "Ludoteca del Mare"), lo spazio dedicato a mamme, papà e bambini gestito dall'associazione "Teatro dei Diritti" di Palermo.
Ospite dell'area bimbi del Lido "Ombelico del Mondo" di Mondello, l'associazione collabora dal 2013 in questo spazio offrendo alle famiglie diversi servizi e attività, insieme a WWF Sicilia Nord Occidentale che, nello stesso Lido, ha un presidio di educazione ambientale e segnalazione soccorso avifauna.
L'associazione è formata infatti da operatrice con esperienza scolastica ed educativa, in ambito sia creativo che teatrale, e propongono sulla spiaggia, ogni giorno, da aprile a dicembre (con orari che si allungano nelle belle serate estive) una serie attività ludiche ed inclusive, laboratori di riuso, feste ed eventi di educazione ambientale.
L'associazione Teatro dei diritti, dal 2009, «fa "gioco di squadra" con famiglie, insegnanti, bambini e ragazzi, dalle scuole alle piazze - scrivono in una nota - perchè la cultura del territorio e la creatività condivisa non abbiano limiti di spazio e risorse.
Con poco si può fare veramente tanto: dal punto di vista educativo, ricreativo e didattico.
Partendo da quest'ultimo obiettivo, una perla turistica come Mondello merita più che mai una condivisione consapevole, realmente rispettosa, ed un "investimento culturale" che associazioni, imprenditori balneari sensibili, e famiglie, possono finalmente realizzare insieme».
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'associazione alla pagina Facebook "Mondello Bimbi - Giochi da mare".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno