MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Tre mesi di lavori fra le vie del centro di Palermo: dove e quando partono i cantieri

Gli interventi per il rifacimento di strade e marciapiedi si spostano in altre zone del capoluogo siciliano. Scopri le zone interessate e le nuove misure

Balarm
La redazione
  • 17 settembre 2024

Piazza Giulio Cesare (angolo fra via Roma e via Lincoln)

Continuano i lavori di rifacimento del manto stradale lungo tutto il capoluogo siciliano. Gli interventi fanno parte di un maxi piano del Comune per il ripristino di strade e marciapiedi in tutta la città.

Ora tocca a via Lincoln. Infatti, nonostante un ritardo causato dagli scavi effettuati da società private per i servizi a rete, i lavori inizieranno mercoledì 18 settembre. A dichiararlo l'assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Orlando, alla stampa locale.

Lo stesso assessore ha pure spiegato come siano state completate piazza Sturzo e via Roma, a partire da via Cavour, e come si stia lavorando su via Houel e via Goethe.

Lo step successivo sarà quello di intervenire su Nicolò Turrisi e via Villa Filippina, verso piazza San Francesco Di Paola. Sarà tutto completato entro la settimana.

Fra gli altri lavori terminati ci sono quelli sull’asse della Cala e l’asse di via Belgio, definiti venerdì scorso, e quelli che vanno dal porto di Palermo, passando per via Montepellegrino e via Imperatore Federico, fino a via Belgio. Qui l'asfalto è stato rinnovato, fatta eccezione per via del Fante.

Invece, fra mercoledì e giovedì, il Comune tornerà con interventi, mirati a coprire le buche, su via Regione Siciliana, per l'esattezza nei pressi del sottopasso di via Leonardo da Vinci, in direzione Catania.

Infine, fra le zone oggetto di attenzione c'è anche via Divisi. A breve, infatti, inizieranno i lavori nel tratto compreso fra via Roma e Piazza Rivoluzione (già pedonale). Qui verranno istituite la chiusura al transito veicolare e pedonale e l'istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24. Per quest'opera è stato stimato un periodo di ben 90 giorni lavorativi e consecutivi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI