ARTE E CULTURA
Una poesia per Padre Pino Puglisi: il concorso letterario dedicato al Beato
La parrocchia San Giorgio Martire di Caccamo indice il quinto Concorso di Poesia “Padre Pino Puglisi”, dedicato alla memoria del Beato. Candidature entro il 6 maggio
Padre Pino Puglisi
Possono partecipare al concorso (leggi il bando) gli autori dai 18 anni in su e i minorenni dietro consenso dei genitori. Il concorso è articolato in cinque sezioni: poesia in lingua italiana; poesia in vernacolo per tutte le regioni italiane esclusa Sicilia (con traduzione); poesia in lingua siciliana (per la sola Sicilia, con traduzione); poesia religiosa in vernacolo o in lingua siciliana a tema libero (con traduzione); sezione Juniores - poesia in lingua italiana (sotto i 18 anni).
Ogni concorrente può liberamente partecipare a una o a tutte le sezioni. I concorrenti possono partecipare con un massimo di 3 poesie per ogni sezione, in formato anonimo, non superiori ai 40 versi e non inferiori agli 8. La quota di partecipazione, quale contributo per spese di lettura, postali e di segreteria, è di 10 euro per una sezione o due sezioni; 15 euro per tre sezioni; 20 euro per tutte le sezioni. Per coloro che non hanno compiuto 18 anni la quota è 5 euro.
I candidati dovranno inviare i propri elaborati esclusivamente per mezzo posta all’indirizzo Parrocchia S. Giorgio martire– Piazza Duomo 2 – 90012 Caccamo (PA), specificando la partecipazione al concorso. Per la Provincia di Palermo il plico chiuso potrà essere recapitato a mano presso la Parrocchia S. Giorgio nei giorni di sabato o domenica entro il 17 aprile 2016.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 320.4693015, 091.8148009 o scrivere all’indirizzo sangiorgiocaccamo@gmail.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia