ARTE E CULTURA
Opere d'arte per il centro storico di Sciacca: la call per artisti del festival "Ritrovarsi"
Il Festival d'arte contemporanea che valorizzare i luoghi dimenticati cerca artisti: ecco come presentare i progetti artistici per riqualificare il quartiere San Leonardo

Opera realizzata da Demetrio Digrado durante l'edizione 2018 di "Ritrovarsi" (foto di Ambra Favetta)
Gli artisti possono presentare una o più opere, inedite o già realizzate, senza limiti di tecniche e linguaggi (pittura, scultura, installazioni, video, fotografia), purché attinenti al tema scelto: "La Perseveranza". Per le 3 opere selezionate è inoltre riconosciuto un rimborso economico, comunicato dopo la selezione. A giudicare le opere sono Marcello Buffa, Stefania Giacchino, Katia Licari, Marco Mondino, Nino Sabella e Tiziana Pantaleo (leggi il regolamento completo).
Per candidarsi è necessario avere più di 18 anni ed aver partecipato ad almeno 3 mostre. In palio la pubblicazione di un catalogo a colori con le opere selezionate e l'alloggio gratuito a Sciacca durante i giorni del festival, in programma dal 23 al 25 agosto.
L’associazione da anni si è impegnata a Sciacca, con iniziative e progetti culturali, perché ritiene che alcuni angoli della città, se adeguatamente riproposti e valorizzati, possono innescare nei cittadini rinnovato impegno civico e dare quindi un’opportunità di crescita culturale, economica e sociale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno