CASTING
Iniziano le riprese di un film a Palermo: al via i Casting, ma la protagonista è la Vucciria
Il film "Joe and the others", ispirato a una storia vera, racconta l’incredibile percorso di vita di un giovane palermitano che diventa un modello da seguire per i suoi amici

L'insegna luminosa della Vucciria a Palermo
Adesso, però è tempo di andare alla ricerca di attori, figurazioni e comparse. «Io mi auguro sempre di scoprire qualche nuovo talento - dice il regista Luca Fortino -. Magari proprio alla Vucciria, dove il film sarà ambientato, o allo Zen, realtà di periferia su cui grava un’evidente condizione di degrado».
Ed è proprio nei quartieri segnati da marginalità e povertà che il regista è convinto di trovare giovani promesse, nel cui animo vive latente il desiderio di riscatto. Proprio come i giovani personaggi del suo film.
I casting sono aperti a uomini e donne di età compresa tra i 50 e 60 anni: si svolgono dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 19 di venerdì 21 e sabato 22 giugno presso l'NH Hotel del Foro Italico Umberto I. Non è richiesta alcuna precedente esperienza artistica.
Grande l’attesa per questo lavoro, dal momento che il film sarà realizzato in coproduzione fra l’Italia e il Canada e, quindi, vedrà nel cast attori italiani accanto ad attori canadesi e statunitensi. Per coloro i quali non sarà possibile partecipare nelle date indicate, però, nessuna paura. La produzione consentirà la selezione online, inviando un self-tape (o showreel, se disponibile) di circa 1 minuto con interpretazione libera alla mail: casting@doradopictures.com.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|