BANDI E OPPORTUNITÀ
Il Museo Salinas apre alla città e mette a disposizione spazi a chi ha delle idee
"Salinas Culture Hub" si propone come spazio dove le attività culturali siano il risultato di un percorso partecipativo che nasce dalla messa in rete delle realtà del territorio
Il Museo Salinas di Palermo
Ma per fare questo e stilare un primo programma, il neonato "Salinas Culture Hub" vuole avviare un percorso partecipativo aperto. Ovvero, chiede a chi abbia un progetto e cerchi uno spazio, di partecipare ad una call pubblica.
Il Museo Salinas vuole proporsi come spazio nuovo dove le attività culturali siano il risultato di un percorso partecipativo che nasce dalla messa in rete delle realtà del territorio; un progetto sperimentale promosso direttamente dal Salinas e dedicato ai cittadini, alle associazioni, agli operatori e agli istituti culturali di Palermo, chiamati a progettare insieme, collaborare alla costruzione e alla promozione degli eventi.
Per partecipare a "Salinas Culture Hub" è sufficiente compilare il formulario di iscrizione presente sul sito internet entro il 20 gennaio, e consegnarlo alla biglietteria del Culture Concept Store del Museo Salinas.
I progetti potranno riguardare arte; arti di strada; cibo; cinema; danza; formazione e mediazione; fotografia; lettura scrittura; musica; teatro. Saranno privilegiate proposte legate a storia e memoria, dialogo interculturale; integrazione e legalità. Gli eventi - pensati per massimo 150 partecipanti - si svolgeranno negli spazi del museo Salinas. CoopCulture coprirà i costi per la comunicazione, accoglienza, service e Siae.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|