ARTE E CULTURA
Al via il più grande concorso musicale d'Europa: anche in Sicilia si cercano talenti
Una manifestazione, che è anche un concorso, che punta alla crescita artistica offrendo formazione, orientamento professionale, motivazione e massimo rispetto
Una cantante all'European Music Contest
Un viaggio che toccherà oltre 20 città italiane per ascoltare la musica e il talento che nasce nelle provincie italiane. Una manifestazione che è anche un concorso che punta alla crescita artistica offrendo formazione, orientamento professionale, motivazione e massimo rispetto per chi mette in gioco il proprio talento.
Una giuria itinerante, formata da docenti, musicisti, produttori artistici ed esponenti discografici, è pronta ad ascoltare gli artisti, consigliarli ed aiutarli a incanalare meglio i loro talenti e coltivare al meglio la propria passione.
Il percorso del "Tour Music Fest" in Italia prevede 4 fasi di selezione che si concluderanno con la finale Europea che si terrà a dicembre presso l'Auditorium del Massimo di Roma, davanti ai massimi esponenti della discografia italiana ed Europea e a professionisti del campo musicale oltre che, naturalmente, al grande Maestro Mogol, che anche quest'anno, il dodicesimo, sarà presidente di giuria della Finale Europea.
Le selezioni in Sicilia sono giovedì 4 luglio a Palermo e sabato 6 luglio a Catania. Tanti i premi in gara messi a disposizione dai vari sponsor: da 10mila euro, a corsi di formazione, borse di studio e tour di concerti europei (clicca qui per maggiori informazioni).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia