ATTUALITÀ
"Palermo Pride 2013": ai Cantieri l'apertura del Village
Apertura eccezionale per il "Palermo Pride 2013": tra convegni, incontri e musica dal vivo l'attenzione è puntata sui diritti LGBT, senza dimenticare l'intrattenimento
Sono giorni carichi di brio ed intensi quelli che hanno aperto il Palermo Pride 2013. All'interno dei Cantieri culturali alla Zisa di Palermo si svolge una festosa opera di rivendicazione dei diritti lgbt, con feste, musica dal vivo e incontri. Scarica il programma completo.
Palermo, quest'anno capitale del Pride Italiano, ha ospitato il presidente della camera Laura Boldrini e il ministro per le pari opportunità Josefa Idem, per il convegno “I diritti LGBT sono diritti umani”: una tavola di discussione che ha visto partecipare anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il presidente del comitato organizzatore del pride Titti de Simone, l'europarlamentare Sonia Alfano e l'assessore Michela Stancheris, uniti dall'idea che Palermo sia finalmente pronta ad adattarsi a quell'Europa che garantisce diritti e tutele a tutte le pesone.
Impegno e intenti di grande pregio, ma non solo: il Pride Village racchiude anche spettacolo, moda, musica, diventando un centro di aggregazione di grande successo, che richiama giovani e non per porre l'accento su problematiche sempre attuali, ma senza dimenticare l'allegria.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti