ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Ulisse fugge dalla città", mostra di otto giovani fotografi

Esplorare il rapporto conflittuale con le proprie origini: Palazzo delle Aquile ospita fino a lunedì 13 marzo, la mostra "Ulisse fugge dalla città" curata da Andrea Musicò

  • 9 marzo 2017

Otto giovani artisti per una mostra che esplora il rapporto conflittuale con le proprie origini: Palazzo delle Aquile ospita fino a lunedì 13 marzo "Ulisse fugge dalla città", un percorso fotografico a cura di Andrea Musicò, visitabile ad ingresso gratuito dal lunedì al sabato, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Una nuova generazione che vuole raccontare una storia attraverso la fotografia. Tutti under 30 e accomunati da esperienze di studio e lavoro all’estero, uniti dal desiderio di apertura al mondo e di conseguenti esperienze di vita. 

L'allestimento e la grafica sono stati curati e ideati da Sarah Graceffa che ha coordinato tutto il progetto sin dalla sua fase embrionale, ideando e realizzando anche gli originali supporti espositivi.

L'atrio di Palazzo delle Aquile ospita le fotografie dello stesso Musicò, autore anche dei video e delle foto dei manifesti, Giordano Bufo, Pierpaolo Lo Giudice, Luca Piceno, Giorgia Ruggiano, Simone Ruiz, Giorgia Trupia. 

Tra i fotografi in mostra anche il venticinquenne palermitano Marco Traina, fondatore della neonata Beetroot srl che si occupa di Visual Merchandising, Brand Identity, Fotografia e Social Media Marketing.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE