ARTE E ARCHITETTURA
"Ulisse fugge dalla città", mostra di otto giovani fotografi
Esplorare il rapporto conflittuale con le proprie origini: Palazzo delle Aquile ospita fino a lunedì 13 marzo, la mostra "Ulisse fugge dalla città" curata da Andrea Musicò
Una nuova generazione che vuole raccontare una storia attraverso la fotografia. Tutti under 30 e accomunati da esperienze di studio e lavoro all’estero, uniti dal desiderio di apertura al mondo e di conseguenti esperienze di vita.
L'allestimento e la grafica sono stati curati e ideati da Sarah Graceffa che ha coordinato tutto il progetto sin dalla sua fase embrionale, ideando e realizzando anche gli originali supporti espositivi.
L'atrio di Palazzo delle Aquile ospita le fotografie dello stesso Musicò, autore anche dei video e delle foto dei manifesti, Giordano Bufo, Pierpaolo Lo Giudice, Luca Piceno, Giorgia Ruggiano, Simone Ruiz, Giorgia Trupia.
Tra i fotografi in mostra anche il venticinquenne palermitano Marco Traina, fondatore della neonata Beetroot srl che si occupa di Visual Merchandising, Brand Identity, Fotografia e Social Media Marketing.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo