ARTE E ARCHITETTURA
Spazio all'Arte, ultima mostra: Angela Vinci
Dipinti con pennellate rapide ed energiche, in cui ogni dettaglio viene curato, nelle tinte, dai toni accesi e forti, e nell’espressività
La sua pittura, realizzata prediligendo tecniche tradizionali come l’acrilico e l’olio, nell’ultima fase creativa è concentrata maggiormente sulla raffigurazione quasi ossessiva del volto umano, tra donne, bambine, uomini e pagliacci. È così infatti che l’artista si confronta con i volti delle persone scelte carpendone i pensieri più nascosti, volta alla ricerca dei segreti della psiche umana. I ritratti sono dunque il nucleo dei suoi quadri, dipinti con pennellate rapide ed energiche, dove ogni dettaglio viene curato, sia nelle tinte, per lo più dai toni accesi e forti, sia nell’espressività.
La mostra, curata da Laura Francesca Di Trapani, ad ingresso gratuito, verrà inaugurata dunque giovedì 21 maggio alle 19, e resterà aperta, nei giorni successivi, dalle 10 alle 20. L’evento è stato organizzato con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, dell’Assessorato Turismo Comunicazione e Trasporti, dall’Assessorato Beni Culturali Ambientali e Pubblica Istruzione e della Provincia Regionale di Palermo, realizzato anche in collaborazione con Domina Vacanze, John Milton - Direct English, Dodo, Longo Gioielli, Mirabò e Lunetto group. Mentre Balarm.it e Balarm Magazine, sono media partner dell’evento, ed all’interno dello spazio espositivo, ogni giovedì, sarà possibile abbonarsi a Balarm Magazine. Per avere maggiori informazioni è inoltre possibile visitare il sito internet www.bquadro.org/spazioallarte oppure telefonare allo 091.9820769.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Un angolo di paradiso in Sicilia: il mare di una meravigliosa baia è (finalmente) pulito
-
ITINERARI E LUOGHI
Il bosco (che ti incanta) in Sicilia: tra sentieri dorati, querce secolari e "sculture" naturali
-
NUOVI SPAZI
Come cambia la Palermo "lato mare": i nuovi progetti per la Cala e il Foro Italico