ATTUALITÀ
Quartiatri: “Lawsuite, querelaci tutti”
Un'iniziativa di “incursioni teatrali in città” dell'associazione Quartiatri in collaborazione con A.T.S. Spazio Zero e con la partecipazione di Giacomo Guarneri
“Lawsuite, querelaci tutti” è il titolo della performance che la compagnia palermitana Quartiatri ha portato in strada, lo scorso 30 agosto a Palermo. Una passeggiata per le vie del centro. Un Berlusconi plastificato cammina sotto un ombrello, assalito da ragazze che suonano come una sirena («Papi! Papipapipaapiiii...») e da un giornalista zittito e imbavagliato a ogni interrogazione. Dietro vengono distribuiti gratuitamente piccoli punti interrogativi, un volantinaggio sui generis per preziose e costose domande.
“i.t.i.ci”, questo il titolo del progetto, è un'iniziativa di “incursioni teatrali in città” dell'associazione culturale Quartiatri in collaborazione con A.T.S. Spazio Zero e con la partecipazione di Giacomo Guarneri, che nasce dalla necessità di dare carne ed ossa, attraverso un'azione teatrale o una performance, a importanti ed attualissimi fatti di cronaca che - per il sistema dell'informazione e della controinformazione - siano comunque rimasti confinati tra le righe di un giornale o tra le immagini di un servizio televisivo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Un angolo di paradiso in Sicilia: il mare di una meravigliosa baia è (finalmente) pulito
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo