ARTE E ARCHITETTURA
L'esordio fotografico di Fabio Ginestra: "D.o.t."
Il vincitore del concorso fotografico indetto dall'associazione culturale "Adesso c'è", presenta la sua prima mostra dal titolo "D.o.t"
Il vincitore del concorso fotografico indetto dall’associazione culturale “Adesso c’è”, Fabio Ginestra, presenta presso la sede dell'associazione (via delle Magnolie 39, Palermo) la sua prima mostra dal titolo “D.o.t.” (visitabile fino a domenica 15 maggio; sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 16 alle 20, l’ingresso è libero). Fotografo, non per professione ma, unicamente per un'irrefrenabile osservazione del mondo circostante, Ginestra propone un itinerario di immagini che si affida esclusivamente alla casualità, opportunamente colta dall’autore. La passione per la fotografia nasce spontaneamente e casualmente da un percorso personale segnato da viaggi ed incontri.
Spesso i protagonisti delle sue foto sono completamente ignari e quindi molto naturali e non precostruiti. In questo modo, dichiara: «Cerco di cogliere la vera essenza delle cose e delle persone sperando di trasmettere ad altri le stesse emozioni e la stessa curiosità e l’amore l’attenzione/attrazione per i dettagli, per le piccole e grandi cose, per quelle realtà che ci circondano con le loro forme e i loro colori ma che spesso non riusciamo a cogliere distratti e completamente assorbiti dal fragore della nostra quotidianità».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Esiste un'oasi felice (e non lo sai): quel "porto-rifugio" a pochi passi da Palermo
-
STORIA E TRADIZIONI
Terrasini in festa per il Natale: un mese di concerti, mostre ed eventi solidali
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i 21 boschi "monumentali" della Sicilia: le foreste pluricentenarie da scoprire