ARTE E ARCHITETTURA
L'arte del fumetto in mostra al Real Albergo dei Poveri
La Fondazione Orestiadi di Gibellina e la Scuola del Fumetto di Palermo, presentano la mostra "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni" al Real Albergo dei Poveri
Al Real Albergo dei Poveri di Palermo, in corso Calatafimi 217, la Fondazione Orestiadi di Gibellina in collaborazione con il Polo Museale Regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo e Grafimated, Scuola del Fumetto a Palermo, venerdì 31 marzo inaugura la mostra "Farfumetti. Storie, artisti, collezioni", fruibile al pubblico fino al 14 maggio e visitabile dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30, e la domenica dalle 9.30 alle 13.30.
La mostra si apre con la sezione storica curata da Massimo Bonura e racconta l’arte del fumetto a partire dal collezionismo storico sino agli illustratori contemporanei formatisi alla Scuola del Fumetto di Palermo e nasce per far conoscere alcuni pezzi che hanno acquisito fama e determinato Storia.
Nella sezione sul fumetto contemporaneo, sono esposte tavole originali e lavori in digitale muovendosi attraverso l'eterogeneità dei disegnatori in mostra, docenti ed ex-allievi della Scuola del fumetto di Palermo: illustratori, esperti di inchiostrazione, animatori, character designer o specializzati di genere supereroistico, comico o fantasy sono collaboratori di collane storiche e amate dal pubblico da diverse generazioni, oppure sono creatori di lavori autoriali di grande qualità stilistica.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i 21 boschi "monumentali" della Sicilia: le foreste pluricentenarie da scoprire