ARTE E ARCHITETTURA
Galleria dell'Arco: tra De Grandi e Xiaodong
I due protagonisti di "Dialogues" rappresentano le tendenze più aggiornate dell’esperienza pittorica e figurativa dei due estremi del mondo
Francesco De Grandi e Luo Xiaodong aprono le porte alla Galleria dell’Arco (via Siracusa 9, Palermo) al progetto “Dialogues”, una rassegna di mostre personali intercontinentali, che intervengono direttamente sul territorio, tra le sedi di Palermo e Shangai, in simultaneità. L'idea è quella di un dialogo ideale sulla contemporaneità dell’arte che si fa temporale oltre che spaziale.
I due protagonisti di questa prima esposizione rappresentano le tendenze più aggiornate dell’esperienza pittorica e figurativa dei due estremi del mondo: da un lato De Grandi, che espone per la prima volta in Asia, con i suoi olii su tela più recenti, dall’altro Luo Xiaodong, che ha realizzato le opere presenti durante il progetto di residenza in Sicilia, soggiorno previsto dalla direzione artistica della Galleria, che prevede un continuo scambio tra le due sedi, palermitana e cinese, creando appunto le premesse formali e contenutistiche per “Dialogues”. La mostra è visitabile fino a sabato 29 maggio, ad ingresso libero, dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 20. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6261234.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
A Palermo apre il "Museo delle Illusioni" più grande d'Italia: con oltre 60 attrazioni
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti
-
ITINERARI E LUOGHI
La immagini sin da piccolo e non sai che è in Sicilia: la strada che scopri (solo) guidando