ATTUALITÀ
"Facciamo grandi numeri": il calendario creativo
“Facciamo grandi numeri” è il calendario che la tipografia palermitana Sicilgrafica ha realizzato per il 2013: dodici i mesi, dodici le immagini, dodici i numeri
A volte la voglia di nuovo, l'ottimismo e la fantasia passano anche semplicemente attraverso le tavole di un calendario. Senza trascurare il titolo, naturalmente, che suona proprio come un buon augurio per il nuovo anno: "Facciamo grandi numeri" è infatti il nome del calendario 2013 realizzato da una tipografia palermitana, la Sicilgrafica di Danilo Di Gaetano. Un modo originale e creativo per declinare il tema della stampa, giocando sulla qualità del lavoro della tipografia, ma che allo stesso tempo auspicando per tutti un 2013 memorabile.
Ecco così che i "grandi numeri" diventano un vero e proprio divertissement che mette in primo piano, in ogni tavola, la cifra corrispondente al mese (1 per gennaio, 2 per febbraio e così via), immortalata con un'immagine presa dai contesti più originali e disparati. Il 5 è quindi quello della Fifth Avenue a New York, l'1 è quello della bandierina diella buca di un campo da golf, mentre il numero 7 del mese di luglio trova spazio nella settima corsia di una pista di atletica. E se per la cabala tutti i numeri hanno un significato, che quelli di questo calendario possano essere di buon auspicio per il neonato 2013.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Il bosco (che ti incanta) in Sicilia: tra sentieri dorati, querce secolari e "sculture" naturali
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti
-
ITINERARI E LUOGHI
“N’capu e di sutta è bedda": cos'è la coda di volpe della Sicilia nascosta dal mare