ATTUALITÀ
Eva Riccobono in dolce attesa: testimonial per i bimbi
La modella palermitana Eva Riccobono, al sesto mese di gravidanza, è la testimonial della campagna "Every One" di Save the Children contro la mortalità infantile
Chi più di una donna in dolce attesa può capire quanto sia importante la vita di un bambino o di lei stessa in un momento così delicato come la gravidanza. Ecco perchè l'associazione internazionale per il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini "Save the Children" ha lanciato la nuova campagna "Every One" (guarda il video), per dire basta alla mortalità infantile e ha scelto come testimonial, l'attrice e modella palemitana Eva Riccobono, al sesto mese di gravidanza.
L'iniziativa è stata lanciata in occasione della pubblicazione del rapporto "Ending Newborn Deathsche", in cui l'organizzazione chiede lo sviluppo di un piano globale per ridurre le morti neonatali. Infatti, da questo rapporto è emerso che nel mondo ci sono 1 milione e 200.000 bambini che muoiono nel primo giorno di vita e 40 milioni di donne che partoriscono senza alcuna assistenza specializzata.
Se in Europa 1 neonato su mille muore nel periodo neonatale, in Africa o in alcune parti dell'Asia, il rapporto è almeno 5 volte tanto. Mentre per le mamme in alcune parti dell'Africa come: la Repubblica Democratica del Congo e la Repubblica Centrafricana, le cure di emergenza legate al parto hanno lo stesso costo del cibo per un mese e in alcuni casi le madri vengono trattenute fino a quando non sono state in grado di pagare per il loro taglio cesareo urgente. Per poter fare delle donazioni o avere ulteriori informazioni consultare il sito di Save The Children. Fare qualcosa è un dovere morale di tutti noi!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i 21 boschi "monumentali" della Sicilia: le foreste pluricentenarie da scoprire
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia