ATTUALITÀ
"Dateci una zampa": il Rifugio del Cane chiede sostegno
Il Rifugio del Cane abbandonato della Favorita di Palermo, in quanto struttura retta da liberi volontari, chiede aiuto e sostegno a chiunque voglia "dare una zampa"
Al Rifugio del Cane abbandonato della Favorita a Palermo fatica, sorrisi e amore si intrecciano stretti. Intorno a volontari e volontarie i cani più socievoli saltellano e scondinzolano, gli altri attendono la pappa, si sgranchiscono o si nascondono. Tutti i cani, divisi in tre settori, hanno in comune un grande desiderio: quello di trovare una famiglia.
In quanto struttura retta da volontari, il Rifugio chiede aiuto: sabato 15 novembre dalle ore 10 alle ore 18 si organizza dunque una raccolta a piazza Unità D'Italia, dove sarà possibile donare croccantini per adulti e cuccioli, scatolette per adulti e cuccioli, detersivi, candeggina, sacchi neri grandi, vermifughi, medicinali (Allopurinolo da 300 mg, Amoxicillina+Acido Clavulanico 1gr, Spiramicina, Metrodinaziolo 250 gr, Onsior 10, 20 e 40 mg e Stomorgyl 20 mg), guinzagli e cucce.
Organizzata per accogliere un centinaio di cani, la struttura ne ospita più di duecentotrenta: le storie di abbandono sono tante, troppe, ultima in ordine di tempo quella di Jamie, una piccola simil pincher ancora spaventata dall'abbandono. Su Facebook l'album dei cuccioli e quello dei cani adulti in adozione, ci racconta le altre storie, per conoscerli e farli adottare anche a distanza.
Il Rifugio è aperto il lunedì, il mercoledì, il giovedì e il venedì dalle 15 alle 18, il sabato dalle 13 alle 16 e la domenica e i festivi dalle 11 alle 14. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 340.5512698, mandare una mail all'indirizzo rifugiofavorita@libero.it o visitare il relativo sito web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ITINERARI E LUOGHI
Dieci tappe per un viaggio nel cuore della Sicilia: i luoghi della Magna Via Francigena
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo
-
ITINERARI E LUOGHI
Dove nascono le idee del futuro: a Palermo uno spazio per la creatività e l'innovazione