ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Dal web alla Panini: un palermitano disegna le figurine

Il Gruppo Panini, dopo una votazione online, ha scelto i disegni del palermitano Casimiro Di Fiore da trasformare in figurine per l'album "Calciatori 2015-2016"

  • 27 gennaio 2016

Il leader mondiale nel settore delle figurine, il Gruppo Panini, premia un disegnatore palermitano e sceglie i suoi disegni da stampare e incollare nel prossimo album "Calciatori 2015-2016": si tratta di Casimiro Di Fiore che ha realizzato due immagini scelte dalla Panini per farne delle figurine di altrettante squadre di Serie A TIM, Bologna e Palermo.

Dopo aver partecipato alla speciale iniziativa "RafFIGUra la tua squadra!", il palermitano ha conquistato gli appassionati e i collezionisti che nel web hanno votato ii suoi disegni.

I due disegni di Casimiro sono diventati figurine della raccolta "Calciatori 2015-2016", che possono essere applicate nell’apposita sezione dell’album insieme alle opere di altri dieci disegnatori.

Come premio, tutti i vincitori sono stati invitati al grande evento di presentazione ufficiale della collezione "Calciatori 2015-2016", che si è svolto a Roma all'inizio di gennaio.

Dal web fino alla carta dell'album più famoso al mondo che riunisce grandi e piccini nella passione delle figurine e del calcio. E una conquista anche per il Gruppo Panini che grazie all'iniziativa arricchisce il suo prodotto che ha una lunga storia e tradizione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE