CULTURA
Da Giglio la collezione Spring 2013 di Valentino
Dopo Londra e prima di Dubai, la linea primaverile della maison Valentino è stata esposta anche a Palermo per meno di 24 ore nella storica boutique Giglio
Una collezione delicata come i suoi tessuti e preziosa come un'opera d'arte che viene portata in tour mondiale per essere ammirata. Dopo la tappa londinese nei grandi magazzini Harrods, e prima di prendere il volo verso la lussuosa Dubai la linea primaverile della maison Valentino è stata esposta anche a Palermo per meno di 24 ore nella storica boutique Giglio.
La visione stilistica di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi del marchio, nella versione Spring 2013 diventa incisiva e si accende di contrasti. Esattezza e grazia caratterizzano le forme. I fiocchi, i volant, le baschine, il pizzo, elementi cardine del linguaggio Valentino, sono ridotti a tratto, contraddistinti da cromatismi pop. Il pizzo è trattato come un tessuto, lavorato a intarsi multicolori, quasi dei camouflage, sugli abiti. Le materie sono preziose: razimir, mikado, georgette, pizzo bobinè. La palette dei colori è gioiosa e satura: giallo, verde mela, rosa bubblegum, rosso. Tante le clienti e le appassionate della casa di moda che hanno preso parte all'appuntamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Il bosco (che ti incanta) in Sicilia: tra sentieri dorati, querce secolari e "sculture" naturali
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti
-
ITINERARI E LUOGHI
Dove nascono le idee del futuro: a Palermo uno spazio per la creatività e l'innovazione