ARTE E ARCHITETTURA
"Ceres4 Art Tour": tra Urban Art e New Pop
Per il Ceres4 Art Tour una mostra che coinvolge artisti emergenti italiani, principalmente provenienti dalle correnti Urban Art e New Pop
L’idea è quella di stimolare la creatività e le giovani energie selezionando artisti provenienti da tutta Italia, uniti sotto il segno della celebre bionda doppio malto; ciascuno infatti è stato invitato a interpretare il prodotto in modo autonomo, secondo la propria personalità. Così anche quest’anno si rinnova l’appuntamento in una manifestazione che unisce appunto arte, musica, ritmo e colore e insieme 14 opere, già diventate parte della collezione Ceres.
L’allegria e il colore che ricordano la birra si spostano nelle opere dei venti artisti coinvolti caratterizzate da nuance accese, stilizzazione e freschezza proprie della urban art e del neo pop, in linea con l’idea di una atmosfera frizzante. Parallelamente alle altre iniziative la Ceres propone “Art Edition”, con l’intento di selezionare l’opera più vicina allo spirito della bionda e chiamata a vestire una bottiglia di edizione limitata; per gli artisti la possibilità di confrontarsi con un oggetto nuovo e stimolante. La mostra itinerante riparte il giorno seguente per essere a Catania mercoledì 28, poi a Roma venerdì 7 maggio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti