ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Bianca: "Conversazione in una stanza chiusa"

Una collettiva che “dialoga”, in un confronto culturale stimolante: alla Galleria Bianca la mostra di sette artisti, eccellenze creative del nostro paese

  • 14 dicembre 2010

Una collettiva che “dialoga”, in cui i quadri parlano, in un confronto culturale stimolante: alla Galleria Bianca (discesa San Domenico 4, Palermo), ecco il primo appuntamento del ciclo di group-show dal titolo "Conversazione in una stanza chiusa #1". La mostra è un dialogo per immagini, attraverso le opere di sette artisti, eccellenze creative del nostro paese: Marco Cingolani, con le sue policrome rimanipolazioni della realtà e della storia del nostro paese, Alberto Di Fabio con il suo linguaggio astratto ispirato alla genetica e all’organica, Fulvio Di Piazza inventore di mondi iperrreali dalla natura antropomorfa e imperante, Angelo Filomeno con i suoi arazzi complessi dove morte e vita si incrociano, Davide Nido con la sua pittura tattile composta da articolate e geometriche applicazioni di colla colorata e le immagini epiche di Luca Pignatelli realizzate su sovrapposizioni di materiale povero.

Artisti della stessa generazione, territorialmente distribuiti, che si sono confrontati con linguaggi, tematiche e formazioni differenti caratterizzando il patrimonio estetico e creativo degli ultimi vent'anni. A unire il loro lavoro, l’opera intima e raffinata di Pasquale di Donato, case svuotate dal loro interno e manifestato fuori, scrigni segreti depurati e aperti al dibattito. È possibile visitare la collettiva fino a venerdì 4 febbraio, ad ingresso libero, dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 19.30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE