Arriva "Levante", la voce siciliana scoperta da Fiorello
Claudia Lagona, in arte Levante, è la nuova scoperta di Fiorello. È siciliana ma vive a Torino. Ha un disco quasi pronto e un sogno: partecipare al Festival di Sanremo
È nata a Palagonia, vicino Caltagirone, ma è stata adottata da Torino, “città degli arrivi”, come la definisce lei. Stiamo parlando di Claudia Lagona, ma forse in pochi la conoscono così. Il suo nome d’arte è Levante: il suo primo singolo, “Alfonso”, lanciato da Radio Deejay, è diventato il tormentone dell'estate.
Una canzone che senza mezzi termini afferma “Che vita di merda”. Max Gazzè l'ha ascoltata e ha deciso di portarla sul palco ad aprire il suo tour. E Fiorello, senza neanche sapere che fosse siciliana, l'ha invitata all'edicola a cantare con chitarra e voce.
«Rosario si è veramente entusiasmato. Gli sono proprio grata, è una persona speciale, unica. Non eravamo amici, non l'avevo neanche mai visto. Non so se sapesse che anche io sono siciliana. Sono nata a Palagonia, vicino Caltagirone. Un posticino tra spaccio di droga, omicidi e malinconia», ha raccontato.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
Scappò in Sicilia e creò capolavori: dove si trovano i quadri di Caravaggio nell'Isola
-
ITINERARI E LUOGHI
Esiste un'oasi felice (e non lo sai): quel "porto-rifugio" a pochi passi da Palermo