ATTUALITÀ
Arriva a Piano Battaglia il primo "Fun Park" della Sicilia: tutto quello che c’è da sapere
Tapis roulant, piste per slittini e un parco avventura aperto tutto l’anno: a febbraio 2018 apre il "Fun Park" di Piano Battaglia, il primo parco divertimenti sulla neve
L'area attrezzata sorgerà alle spalle del Rifugio Marini, a Piano Battaglia sulle Madonie, e sarà caratterizzata dalla presenza di un tapis roulant, di alcune piste per gli slittini (in inverno) e di un parco avventura aperto tutto l’anno, anche con la neve.
«Vogliamo aprire alle prime nevicate - dice a Balarm Mario Bencivinni, maestro di Sci Alpino e da qualche anno nella squadra della prestigiosa Ski Academy del campione mondiale Giorgio Rocca a Sankt Moritz - il tapis roulant sarà pronto entro poche settimane, l’area è già recintata ed attrezzata con una biglietteria ed un piccolo bar per accogliere i visitatori».
Una realtà assolutamente nuova per Piano Battaglia e di grande utilità: il "Fun Park" oltre ad offrire alcune piste da discesa per gli slittini servite da un comodo impianto di risalita, cercherà di convogliare i numerosi (e pericolosissimi) visitatori che ogni anno affollano il pianoro sfrecciando con bob e palette tra le persone.
Il "Fun Park" ovviamente sarà dotato di un noleggio slittini con tariffe ancora da concordare, e permetterà probabilmente l’ingresso ai visitatori con slittini omologati, dietro pagamento di un ticket. Ma le novità non sono finite qui.
Il progetto di Mario Bencivinni e degli altri giovani soci della Area s.r.l. prevede di realizzare, entro il prossimo anno, un’area parco giochi per i bambini ed un parco avventura nella faggeta antistante. Il parco avventura sarà realizzato con percorsi aerei tramite l’utilizzo di carrucole nel totale rispetto del bosco e della natura circostante e sarà aperto tutto l’anno.
Tra le altre idee in cantiere, un percorso di snow-tubing e di discesa per gommoni da neve, e tanto spazio anche allo sport: non appena arriverà il semaforo verde da parte della Regione Sicilia, la società di gestione aprirà a Piano Battaglia la sede della Scuola Italiana Sci Madonie, realtà guidata dal maestro di sci Bencivinni e già autorizzata dal Collegio dei Maestri di Sci della Sicilia.
Tra gli altri, la Scuola si avvale della collaborazione del maestro di sci Alpino Franco Miserendino. Un'attesa lunghissima e piuttosto snervante quella per il "Fun Park" che però arricchirà l’offerta turistica di Piano Battaglia contribuendo al quel processo di destagionalizzazione già avviato con la costruzione della seggiovia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti
-
ITINERARI E LUOGHI
La immagini sin da piccolo e non sai che è in Sicilia: la strada che scopri (solo) guidando
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia
-
ITINERARI E LUOGHI
Dove nascono le idee del futuro: a Palermo uno spazio per la creatività e l'innovazione