CULTURA E SPETTACOLO
"Antigone Power": a Palermo la call per tre laboratori tra teatro, musica e set
Tre laboratori teatrali e una riscrittura in un unico progetto curato da tante associazioni in collaborazione: scade il primo giugno il termine per l'iscrizione
Il laboratorio teatrale “Antigone act” offrirà le basi affinché i partecipanti possano sviluppare la presenza scenica, l’ascolto tra compagni di lavoro e la coscienza ritmica della parolaAvrà inizio il 5 giugno e persegue la realizzazione dell’allestimento, ad opera di una compagnia multietnica, della riscrittura teatrale dell’Antigone realizzata da Cristina Ali Farah. Prevede il coinvolgimento di max 10 partecipanti.
Il laboratorio musicale “Antigone sound” ha come obiettivo la realizzazione della colonna sonora dello spettacolo attraverso la acquisizione delle basi ritmiche africane e delle varie tecniche di percussione. Sarà guidato Benjamin Nvo, e prevede il coinvolgimento di max 10 partecipanti, inizierà il 12 giugno.
Il progetto “Antigone Power” prevede una riscrittura della tragedia di Sofocle realizzata da Cristina Ali Farah dalla quale scaturirà uno spettacolo teatrale: il percorso condurrà a uno spettacolo multidisciplinare che vedrà in scena i partecipanti al laboratorio, attori e musicisti professionisti.
Sono disponibili tre modalità di partecipazione, che potrà avvenire inviando una mail ai seguenti indirizzi con lettera motivazionale, curriculum e foto entro e non oltre il primo giugno: a.c.suttascupa@gmail.com e progettoantigonepower@gmail.com (per informazioni chiamare i numeri 328.1994475 e 388.0543079.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|