FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Torte, design ed estro: nasce "Social Cake Master"

Da un'idea SicilWorld in collaborazione con "Fratelli Nuccio" nasce "Social Cake Master", primo contest dedicato al mondo della pasticceria

  • 29 gennaio 2013

Allacciate le cinture, scaldate i motori e attendete il segnale di partenza. Ma in questo caso non si tratta di una gara automobilistica, quindi ricominciamo. Allacciate il grembiule, indossate le toque blanche da cuoco, scaldate i fornelli e preparate ogni ingrediente necessario a preparare dei buonissimi - e creativi - dolciumi. Nasce a Palermo Social Cake Master, il primo contest dedicato interamente al mondo dei dolci e volto a premiare cake designer, amatoriali o professionisti, a cui sarà offerta la possibilità di effettuare stage formativi presso le migliori pasticcerie del capoluogo.

Da un’idea di SicilWorld - la creative farm di Manfredi Ziino specializzata in strategie di social media marketing per promuovere le imprese ed il territorio siciliano - in collaborazione con l’industria dolciaria “Fratelli Nuccio”, nasce un contest orientato all’universo dei dolci e del design insieme. Perché chi lo ha detto che quest’arte zuccherata non possa essere declinazione della più raffinata creatività?

Chiediamo a Manfredi Ziino come nasce quest'iniziativa... «L’idea nasce un po’ per caso. Ci siamo accorti che all’interno della rete e su Facebook, la moda del momento era orientata verso il cake design, come una vera e propria tendenza. Pubblicare le foto delle proprie torte, come fossero piccole creazioni da esibire, equivaleva ad una gara a quale fosse la più bella. E abbiamo pensato: ma perché non creare un’interazione tra le stesse e alcune pasticcerie? Così verranno messe in luce le loro competenze con la possibilità di ampliare la possibilità di lavoro e instaurare alcune collaborazioni con note pasticcerie promotrici dell’iniziativa».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE