Più verde, luce e pulizia: i lavori sulla Circonvallazione
Manutenzione del verde, illuminazione pubblica, rifacimento del manto stradale: un progetto ambizioso quello del comune di Palermo per i lavori della Circonvallazione

Vivibilità è la parola chiave di questo anno palermitani che vede la città rinnovarsi, ripulirsi e mettere a nuovo le sue strade. Anche nella circonvallazione si dà il via ai lavori con interventi per il decoro e la sicurezza: da martedì 9 fino a venerdì 12, dodici chilometri dell'asse viario palermitano non saranno percorribile a causa dei lavori.
Verde, illuminazione, pulizia, un'azione corale che coinvolge la polizia municipale, Rap, Reset, Amg e Amap. Ci saranno molti disagi per gli automobilisti ma in vista di un miglioramento della stessa circonvallazione, per questo l'amministrazione chiede comprensione da parte dei cittadini.
In previsione del rinnovamento, il sindaco Orlando ha parlato della circonvallazione come la nuova "via Libertà di Palermo": sembra davvero un progetto ambizioso quello in atto in questo giorni.
Sono previsti interventi straordinari inerenti la cura e la manutenzione del verde e del manto stradale, dell'illuminazione pubblica, della pulizia delle caditoie, della gestione della mobilità e del traffico.
Saranno al lavoro, in questi giorni, 141 unità (più le 60 già all'opera precedentemente), circa cento 100 verranno messe a disposizione da Reset, 14 da Rap, 10 da Amap, 5 da Amg, 6 rispettivamente da Area verde e polizia municipale. Una trentina i mezzi che saranno impiegati, tra camion, furgoni, compattatori e spazzatrici.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi