CULTURA

HomeNewsCultura

Pasqua nella preistoria: il fine settimana con i dinosauri

Dal 25 al 28 marzo, nel weekend pasquale, il Parco Tematico Dinosauri di Palermo chiama a raccolta grandi e piccini con le sue riproduzioni a grandezza naturale

Balarm
La redazione
  • 24 marzo 2016

Indietro nel tempo, percorrendo decine di milioni di anni: in occasione del lungo weekend pasquale, da venerdì 25 a lunedì 28 marzo, il Parco Tematico Dinosauri di Palermo, ospitato nel parco di Villa Lampedusa (via Dei Quartieri 104) rimane aperto chiamando a raccolta grandi e piccini per passare delle giornate alla scoperta dei grandi animali del passato.

Un'apertura festiva organizzata ad hoc per consentire a bambini ed adulti di visitare il parco riscoprendo le caratteristiche fisiche e caratteriali di ben ventiquattro specie di dinosauri, approfittando anche degli sconti per famiglie.

Un'esposizione che vede protagonisti gli esemplari animati dei più grandi protagonisti della preistoria: dal temibile tirannosauro al più tenero brachiosauro, passando per il velociraptor, lo stegosauro e lo pterodattilo.

Le ricostruzioni dei dinosauri sono state realizzate con i colori che si ritiene possano aver avuto e sono dotate di tecnologie di ultima generazione. Proprio mediante gli esemplari animati si racconta lo studio di questi mastodontici rettili estinti.

Adv
Il tutto si svolge all'interno di un’oasi di pace immersa nella natura tra ulivi, mandorli e agrumi, all'interno della quale è possibile anche partecipare a laboratori didattici che ricostruiscono gli scavi paleontologici e a percorsi di gusto riguardanti la dieta mediterranea.

Il parco, realizzato con risorse esclusivamente private coordinate nella produzione dall’Associazione Osservatorio della Politica Turistica del Mediterraneo di Palermo in partnership con la Fondazione DNArt di Milano, dà un'importante occasione alla città di partecipare ad un progetto a carattere didattico.

Proprio per quanto riguarda l'ambito didattico, il parco offre scontistiche per le scuole: dal lunedì alla domenica il costo biglietto è di 4.50 per singolo alunno, e comprende una visita guidata per classe, accompagnate da un docente (che entra gratuitamente) della durata di un'ora.

Il parco è visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15 alle ore 17; sabato, domenica e festivi visitabile dalle ore 10 alle ore 13.30 e dalle ore 15 alle ore 18.

Il costo dei biglietti è di 20 euro (famiglie), 7.50 euro (intero, dal martedì al venerdì), 6 euro (ridotto, dai 3 ai 18 anni, insegnanti e studenti universitari), 8 euro (intero, sabato, domenica e festivi), 6.50 (ridotto gruppi).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI