TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Parco Villa Pantelleria Festival": la sesta edizione

La splendida Villa Pantelleria ospiterà per due mesi una lunga rassegna con spettacoli di teatro, musica e cabaret e centinaia di artisti

  • 3 luglio 2011

Villa Pantelleria inaugura l'edizione del 2011 del “Parco Villa Pantelleria Festival” che per tutta l’estate regalerà al pubblico spettacoli ed esibizioni di teatro, danza e musica: da martedì 5 luglio a sabato 10 settembre, lo splendido complesso monumentale - dal 2005 confiscato alla mafia - accoglierà centinaia di artisti tra compagnie teatrali, associazioni e professionisti protagonisti di un cartellone culturale molto articolato. Da Sasà Salvaggio ai Kaiorda, dalle commedie pirandelliane alle serate di tango, ed ancora spettacoli di danza, musical e cabaret: da luglio a settembre calcheranno le scene artisti protagonisti degli spettacoli per ogni tipo di pubblico. Spazio al teatro dalle tematiche sociali con il Teatro Iaia , i Teatri Alchemici , M'Arte e ancora, risate garantite con i comici direttamente da Zelig e Colorado Cafè: Rita Pelusio, Alessandra Faiella, Margherita Antonelli, Claudia Penoni ma anche Sasà Salvaggio, I Treeunquarto Gino Carista e Mary Cipolla. Scarica il programma completo degli spettacoli.

Adv
Tra gli altri, sul palco vedremo susseguirsi Gino Carista e Caterina Salemi che porteranno in scena il loro spettacolo "Cervelli in fuga" martedì 19 luglio; mentre domenica 31 luglio ecco Giuseppe Cutino e Sabrina Petyx in "La signora che guarda negli occhi". Mercoledì 3 agosto la compagnia Moliere diretta da Debora Caprioglio proporrà agli appassionati degli intrighi boccacceschi lo spettacolo "Il Decamerone", mentre per gli amanti delle rappresentazioni classiche ecco "Miles gloriosus" commedia plautina con Vanessa Incontrada e Maximilan Nisi. E ancora giovedì 18 agosto ecco il musical "Giulietta e Romeo", spettacolo in musica della celebre tragedia shakespeariana; Rita Pelusio e Alessandra Faiella porteranno sul palco lo spettacolo "Stasera non escort", commedia divertente sulla realtà odierna, lunedì 29 agosto. Spazio alla musica mercoledì 10 agosto con “La Nica Banda di Ruggiero Mascellino” con la partecipazione di Tosca; con il concorso “Palermo in Musica” si dà invece spazio ai giovani talenti lunedì 12 e marted' 13 settembre. Accanto al teatro equestre della Compagnia del Centauro e del Circo dell'Avvenire e al teatro onirico di Lollo Franco e Luigi Maria Burruano, ci sono le tragedie greche come “Tragedia Delle Troiane” per la di Micha Van Hoecke e “Medea” di Euripide con Pamela Villoresi e David Sebasti.

In questi anni, le attività di Villa Pantelleria sono state gestite dall’associazione Il teatro per la libertà che ha realizzato un teatro all’interno della corte reale, il teatro grande “Malvina Franco” e la “Putia d’Arte Malvina Franco”, investendo tutte le proprie risorse nel recupero dell’intero parco e dei due corpi bassi, apportando modifiche funzionali e abbellendo sia le zone all’aperto che l’interno dei due corpi bassi restituendo così alla città una delle sue più belle strutture. Il costo dei biglietti va da 10 a 20 euro e sono acquistabili direttamente al botteghino del teatro. Per informazioni è possibile chiamare il numero 091.6888886.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI