MODA
Tendenze capelli estate 2017: gli stili di Francesco Cospolici, il coiffeur di D&G
A raccontare le tendenze è in esclusiva Francesco Cospolici, scelto da Dolce e Gabbana per gli eventi che la maison d'alta moda ha organizzato in Sicilia
A raccontarle in esclusiva è Francesco Cospolici, coiffeur palermitano scelto da Dolce e Gabbana per gli eventi siciliani della maison d'alta moda, compresa la presentazione delle nuova collezione che si terrà a Palermo il prossimo luglio.
«Un trend assoluto dell’estate è un ritorno agli anni Novanta: il "wet look" - spiega - che significa "effetto bagnato", sta bene praticamente a tutte ed è anche facile da ottenere con dei buoni prodotti, inoltre è anche comodo per chi trascorre molto tempo al mare o fa sport».
Altro effetto in voga, nettamente opposto al precendente, è il "wavy" cioè "onde" morbide e ordinate che fanno da contorno naturale al viso. «Perfetto per chi ama i capelli lunghi e vuole avere un aspetto romantico - commenta Cospolici - e basta qualche ciocca ribelle per avere invece un aspetto rock e studiatamente disordinato»
«Tra i colori pastello che indubbiamente stanno facendo tendenza c'è il rosa - afferma il coiffeur - è inusuale e chic ma attenzione perché questo, come anche le altre tinte pop come il blu o il lilla, va curato costantemente per non rischiare l'effetto sciatto. Chi si orienta su colorazioni meno stravaganti può invece optare per il ramato e il biondo scuro, oppure creare semplicemente qualche riflesso rosato».
Preferisce infatti un biondo naturale, magari personalizzato con riflessi anche caldi, come il rosso, o freddi come il biondo chiaro, così come il castano, arricchito da scie luminose che ricreano l'effetto dei baci del sole: il "Balayage".
Si evolve l’effetto rainbow e spopola la tendenza "geode": riflessi rubati alle pietre preziose che danno un risultato melange, senza stacchi netti o striature.
Nessuna anticipazione sui look delle modelle che parteciberanno agli eventi D&G di luglio tra nuove collezioni, alta moda uomo e naturalmente tutte le occasioni mondane e culturali di contorno, anche se Francesco Cospolici annuncia che «Saranno giornate di lavoro molto intenso e appagante». Infatti si, e si concluderanno domenica 9 luglio al Castello di Trabia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|