TEATRO
"Presente Futuro": il festival delle arti performative al Teatro Libero
Prime nazionali, performance e cortometraggi: al Teatro Libero di Palermo l'appuntamento è, dal 23 al 27 maggio, con la dodicesima edizione di "Presente Futuro"
Il festival (visualizza il programma) è organizzato dal Teatro Libero in collaborazione dell’Ersu e da "Io Studio" per le attività di comunicazione e la logistica, dell’Instituto Cervantes di Palermo per lo spettacolo di apertura, della collaborazione e partnership del Be Festival di Birmingham, del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
"PresenteFuturo" si propone come progetto che guarda al superamento dei confini di genere, di cultura e di lingua e quest'anno comprende un premio che permetterà al progetto vincitore di ottenere un gettone in denaro di mille euro, una settimana di residenza di creazione presso il Teatro Libero e la partecipazione al "Be Festival" di Birmingham del prossimo luglio.
Si prosegue il 24 maggio con il secondo spettacolo fuori concorso in prima nazionale della compagnia franco-tunisina Selim Ben Safia "Sur le pas de ta porte", un lavoro incentrato sul tema del coraggio, sul concetto di casa, e sul tema del confine.
Dal 25 al 27 maggio a partire dalle ore 20 sono in programma le tre serate dei progetti in concorso: dodici corti ai bordi della danza, del teatro e della performance, i quali verranno giudicati da una giuria di qualità composta da Guido Di Palma, Nicola Fano, Atxarte Lopez de Munain, Beno Mazzone, Jean-Pierre Sag, Guido Valdini e Toméo Verges.
Il costo dei biglietti per le prime è di 8 euro (intero), 5 euro (ridotto abbonati e under 25). Il biglietto d'ingresso per il concorso è di 10 euro a serata per 4 progetti e di 6 euro (ridotto abbonati).
L'abbonamento, ovvero la "Card PF2017" ha infine il costo di 25 euro (intero) e 15 euro (ridotto abbonati e under 25). È possibile acquistarli biglietti e abbonamenti al botteghino del teatro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero o telefonare al numero 091.6174040.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|