MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Giulia Mei a "Musicultura": la cantante palermitana in gara per la finale

Sono iniziate le votazioni online per scegliere i vincitori di "Musicultura": tra i finalisti anche la palermitana Giulia Mei con la canzone "Tutta colpa di Vecchioni"

  • 9 maggio 2017

La cantautrice Giulia Mei

Tante novità, tanti successi: ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Giulia Catuogno ha iniziato il suo percorso musicale, destando attenzioni e riscuotendo consensi.

Da allora molte cose sono cambiate, compreso il suo nome: adesso la giovane cantautrice palermitana si chiama Giulia Mei e punta alla vittoria dell'edizione 2017 del "Festival Musicultura".

La vittoria di Giulia è possibile soprattutto grazie al contribuito del pubblico, che può già votarla tramite l'apposito form su Facebook: basta cliccare sul pulsante "vota" sopra la sua foto.

Le votazioni sono aperte fino a giovedì 18 maggio: i due musicisti più votati entrano di diritto nella rosa degli otto vincitori, che si esibiranno sul palco dell'Arena Sferisterio di Macerata nelle serate conclusive del 22, 23 e 24 giugno.

Giulia porta al festival "Tutta colpa di Vecchioni", testo ironico, impegnato e un po' autobiografico dove racconta come il cantautore milanese Roberto Vecchioni, così come tanti altri grandi cantautori italiani, abbiano ispirato la sua scelta di dedicarsi totalmente alla musica.

Il brano è prodotto dal cantautore romano Edoardo De Angelis ed è arrangiato da Fabrizio Gulino alla chitarra, Primiano Di Biase al pianoforte e Simone “Federicuccio” Talone alle percussioni.

Oltre ai vincitori del voto online, Aatri sei campioni saranno indicati: uno da Musicultura e cinque dal Comitato Artistico di Garanzia, composto da Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Lo Stato Sociale, Dacia Maraini, Mariella Nava, Gino Paoli, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Sandro Veronesi, Antonello Venditti, Federico Zampaglione, Stefano Zecchi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI