CULTURA E SPETTACOLO
Cinema e teatro: la Scuola di Mario Pupella al Sant'Eugenio
Sono aperte le iscrizioni alla "Scuola di Teatro e Cinema" del Sant'Eugenio, diretta dall'attore e regista Mario Pupella. Tra le novità di quest'anno il nuovo corso di cinema
L'attore Mario Pupella
L'arte della recitazione necessita non soltanto di passione e attitudine, ma anche di preparazione. Per questo principio ogni attore e attrice che desideri portare avanti il proprio percorso ha bisogno di apprendere, e a Palermo il luogo più adatto a questo scopo è la Scuola di Teatro e Cinema diretta da Mario Pupella.
La scuola, sotto la direzione di Pupella da ben vent'anni, si pone l'obiettivo di formare attori di tutte le età, che abbiano come requisiti la passione e il desiderio di fare della recitazione una professione.
Interessanti i corsi che, insieme, daranno ai partecipanti le basi per diventare attori a tutto tondo: quello di recitazione teatrale e cinematografica, tenuto da Mario Pupella e Davide Ruggiano, quello di dizione fonetica e lettura, tenuto da Leonardo Campanella, quello di regia, tenuto da Mario Pupella, le lezioni di cinema, tenute da Mario e Marco Pupella, il corso di improvvisazione, tenuto da Daniela Melluso.
E ancora, il corso di storia del teatro e del cinema con Marco Pupella, il corso di danza tenuto da Assunta Battaglia, quello di canto tenuto da Claudia Lo Castro, e i laboratori con Lavinia Pupella. Ma la novità di quest'anno è il corso di cinema, tenuto da Mario e Marco Pupella, che completa il quadro formativo.
Le lezioni si terranno tutti i giorni, eccetto il sabato, dalle ore 15 alle ore 18, e gli allievi realizzeranno progetti audiovisivi che verranno proiettati durante il saggio di fine anno, che si terrà dopo la chiusura dei corsi prevista per lunedì 15 giugno 2015.
La scuola è un progetto che Mario Pupella, figura di rilievo nel panorama teatrale e cinematografico (si ricordino i suoi ruoli e in film e fiction di successo come “Angela” di Roberta Torre, “I Vicerè” di Roberto Faenza, “La matassa” di Ficarra&Picone e "Salvo"), ha portato avanti con estrema cura e passione.
L'attore, che la scorsa estate a Taormina ha ricevuto un premio per l'impegno costante nel mondo delle arti e dello spettacolo, sceglie con cura i testi e accompagna gli allievi in un percorso di crescita di grande pregnanza.
Per conoscere tutti particolari, i costi e per qualsiasi altra informazione è possibile chiamare il numero 347.8308314.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre