ATTUALITÀ
Elezioni amministrative: Pdl sceglie Massimo Costa
Dopo il vertice tra Pdl e Pid che si è tenuto nel pomeriggio arriva la decisione: Pdl, Udc e Grande Sud sosterranno Massimo Costa nella corsa a sindaco
Che sia stato l'appello lanciato da Massimo Costa a smuovere nuovi accordi? Fatto sta che Pdl, Udc e Grande Sud sosterranno Massimo Costa nella corsa a sindaco di Palermo mentre il Pid appoggerà Marianna Caronia. Se i due candidati dovessero arrivare al ballottaggio contro il candidato del centrosinistra, l'uno andrà in sostegno dell'altro. Questo è quanto deciso dopo il vertice tra Pdl e Pid che si è tenuto nel pomeriggio. “Sono certo che gli onorevoli Alfano e Cascio accoglieranno il mio appello per il bene di Palermo”, questo aveva detto Costa, candidato a sindaco del Terzo Polo. A chi gli chiedeva cosa ne pensa Raffaele Lombardo che fino a ieri sera escludeva un’allenza con il Pdl, risponde: chiedete a lui. “La situazione di Palermo impone un senso di responsabilità altissima e sono sicuro che Cascio e Alfano abbiamo questo senso di responsabilità e raccpolieranno il mio appello che serve per salvare Palermo”.
Il Terzo Polo, con il Grande Sud, fino a ieri sera si profilava compatto sulla candidatura di Massimo Costa a sindaco di Palermo, come emerso nella tarda serata di venerdì 9 marzo al termine del vertice che si è tenuto nella sede del Comitato Costa. ''La coalizione che sostiene Massimo Costa, formata da Fli, Grande Sud, Mpa, Udc, liste e movimenti civici ha convenuto di organizzare il 25 marzo a Palermo la presentazione ufficiale del candidato e del programma'', si legge in una nota congiunta diramata al termine dell'incontro. Ma in seguito all'apertura di Costa al Pdl, nascono dissapori da parte di Fli.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno