BALARM

HomeNewsBalarm

Balarm magazine #30: in edicola il nuovo numero

Il nuovo numero di Balarm magazine #30 è nelle edicole di Palermo e Sicilia. Interviste, rubriche e personaggi, sempre in rigorosa "chiave Balarm"

Balarm
La redazione
  • 8 febbraio 2013

Il nuovo numero di Balarm magazine #30 è in vendita, al costo di 3 euro, con copertura trimestrale e in formato PLUS, nelle edicole e nelle principali librerie di Palermo e Sicilia (da questo numero trovate sul sito l'elenco dettagliato di tutte le edicole e le librerie che distribuiscono il magazine).

"Palermo è donna" è il titolo del nuovo Focus di Balarm: un ampio reportage dedicato a Donne palermitane che si sono distinte in città per iniziative, intraprendenza e lotta per i diritti della loro categoria: voci e volti dal profilo intenso, lavoratrici e dedite ad una loro personale causa, che portano avanti e ancora "oltre" con forza e coraggio. Abbiamo inoltre rivolto interviste a personaggi di spicco sempre su temi della parità dei sessi, disparità, quote rosa, femminismo e violenza domestica.

Da Serena Dandini impegnata con il suo spettacolo “Ferite a morte”, a Michelle Hunziker, che con “Doppia Difesa”, porta con Giulia Bongiorno una campagna di sensibilizzazione pubblica sul tema. Zoom curiosi su geni creativi del nostro tempo, da Andrea Camilleri a Giuseppe Tornatore, ed altri su personaggi che non ci sono più ma che ancora respiriamo nei nostri luoghi: Frank Zappa e Franco & Ciccio, a cui di recente sono stati intitolati degli spazi della nostra provincia. Spazio ad un omage scherzoso a Riccardo Schicchi, a firma Daniela Gambino, maestro siciliano del porno.

Adv
Poi ancora, approfondimenti su argomenti interessanti come la nuova uscita editoriale “Palermo al tempo del Vinile”, che in modo puntuale delinea per la prima volta il fascino di 60 anni di storia della musica made in Palermo, o sull’importanza dell’attenzione al Bene Collettivo dal punto di vista architettonico, e di come sia possibile riqualificare molti micro luoghi urbani.

Il magazine è poi ricco di interviste, sebbene in rigorosa "chiave Balarm": chiacchiere intimiste tra Massimo Minutella e Claudia Scuderi, le raffinate considerazioni di Cesare Basile e le idee colorate della biondissima anti-velina Clizia Incorvaia. B/ARt, stavolta, si concentra su quattro personalità emergenti inserite nel contesto di ZAC acronimo di Zisa Zona Arti Contemporanea, mentre la rubrica "Dinasty" è stavolta dedicata alla famiglia Morettino: lo spirito aziendale che sprigiona un chicco di caffè. Infine, uno spazio dedicato a un artista che ci sta molto a cuore, e a cui dedichiamo il numero 30 di Balarm magazine: Andrea Di Marco, che ci ha lasciato molto prima di quanto avremmo voluto.

Poi B/Paper di Maurizio Carta, Politicamente di Pasquale Hamel, Il Greco Parlante di Giacomo Greco, B/Design di Agnese Giglia, B/Food di Teresa Armetta, B/Gustibus di Letizia Mirabile, Rotocalcio di William Anselmo, Gli Incricchiati di Gianpiero Caldarella, l'oroscopo di Marco Amato e Networds di Tony Siino . Come di consueto, infine, le pagine dedicate ai Bistrò e ai Weekend, ma anche agli appuntamenti e i collage per un’informazione sempre più capillare, che naturalmente continua su www.balarm.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI