BALARM
Balarm magazine #30: in edicola il nuovo numero
Il nuovo numero di Balarm magazine #30 è nelle edicole di Palermo e Sicilia. Interviste, rubriche e personaggi, sempre in rigorosa "chiave Balarm"
Il nuovo numero di Balarm magazine #30 è in vendita, al costo di 3 euro, con copertura trimestrale e in formato PLUS, nelle edicole e nelle principali librerie di Palermo e Sicilia (da questo numero trovate sul sito l'elenco dettagliato di tutte le edicole e le librerie che distribuiscono il magazine).
"Palermo è donna" è il titolo del nuovo Focus di Balarm: un ampio reportage dedicato a Donne palermitane che si sono distinte in città per iniziative, intraprendenza e lotta per i diritti della loro categoria: voci e volti dal profilo intenso, lavoratrici e dedite ad una loro personale causa, che portano avanti e ancora "oltre" con forza e coraggio. Abbiamo inoltre rivolto interviste a personaggi di spicco sempre su temi della parità dei sessi, disparità, quote rosa, femminismo e violenza domestica.
Da Serena Dandini impegnata con il suo spettacolo “Ferite a morte”, a Michelle Hunziker, che con “Doppia Difesa”, porta con Giulia Bongiorno una campagna di sensibilizzazione pubblica sul tema. Zoom curiosi su geni creativi del nostro tempo, da Andrea Camilleri a Giuseppe Tornatore, ed altri su personaggi che non ci sono più ma che ancora respiriamo nei nostri luoghi: Frank Zappa e Franco & Ciccio, a cui di recente sono stati intitolati degli spazi della nostra provincia. Spazio ad un omage scherzoso a Riccardo Schicchi, a firma Daniela Gambino, maestro siciliano del porno.
Il magazine è poi ricco di interviste, sebbene in rigorosa "chiave Balarm": chiacchiere intimiste tra Massimo Minutella e Claudia Scuderi, le raffinate considerazioni di Cesare Basile e le idee colorate della biondissima anti-velina Clizia Incorvaia. B/ARt, stavolta, si concentra su quattro personalità emergenti inserite nel contesto di ZAC acronimo di Zisa Zona Arti Contemporanea, mentre la rubrica "Dinasty" è stavolta dedicata alla famiglia Morettino: lo spirito aziendale che sprigiona un chicco di caffè. Infine, uno spazio dedicato a un artista che ci sta molto a cuore, e a cui dedichiamo il numero 30 di Balarm magazine: Andrea Di Marco, che ci ha lasciato molto prima di quanto avremmo voluto.
Poi B/Paper di Maurizio Carta, Politicamente di Pasquale Hamel, Il Greco Parlante di Giacomo Greco, B/Design di Agnese Giglia, B/Food di Teresa Armetta, B/Gustibus di Letizia Mirabile, Rotocalcio di William Anselmo, Gli Incricchiati di Gianpiero Caldarella, l'oroscopo di Marco Amato e Networds di Tony Siino . Come di consueto, infine, le pagine dedicate ai Bistrò e ai Weekend, ma anche agli appuntamenti e i collage per un’informazione sempre più capillare, che naturalmente continua su www.balarm.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio