ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

8 marzo, la prevenzione è rosa: visite gratis al Policlinico

In occasione della Festa della Donna, martedì 8 marzo, il dipartimento infantile del Policlinico di Palermo apre le porte per incontri, visite e controlli gratuiti

Balarm
La redazione
  • 7 marzo 2016

Festeggiare la donna significa anche fare in modo che la sua salute sia tutelata: così il Dipartimento infantile del Policlinico di Palermo apre le sue porte martedì 8 marzo, per na giornata di visite e controlli gratuiti dalle ore 8 alle ore 20.

In occasione della giornata dedicata alla donna, dunque, il dipartimento apre le porte per visite e controlli con un'iniziativa promossa da Renato Venezia, direttore dell'Unità operativa di Ostetricia e ginecologia del Policlinico.

La giornata mira a far conoscere e valorizzare il lavoro del dipartimento, dando priorità alla salute e al benessere della donna e impegnando le proprie energie per una vera e propria opera di sensibilizzazione: durante la giornata verranno inoltre visitati anche i piccoli migranti.

Sono in programma quattro incontri divisi nel corso della giornata che tratteranno, all'interno dell'ambito materno infantile, temi delicati con modalità scientifiche semplici e immediate, per un coinvolgimento di un pubblico vasto e la possibilità di una maggiore consapevolezza.

Adv
L’informazione è fondamentale per un coinvolgimento consapevole: così gli incontri tratteranno l'accompagnamento alla nascita, la donna e la sessualità, prevenzione per la donna e il bambino e menopausa e prevenzione oncologica.

Ognuno degli incontri sarà preceduto da una breve parte informativa seguita da un vero e proprio confronto tra specialisti e partecipanti. Per quanto riguarda le visite, sarà possibile effettuare gratuitamente, con l’assistenza di personale altamente qualificato, visite ginecologiche, ecografie transvaginali, Pap Test, Colposcopia, visite pediatriche per i bambini migranti, visite per la promozione dell’allattamento materno.

Testimonial di questa speciale "Giornata della donna" è la scrittrice Giuseppina Torregrossa, medico ginecologo, attenta narratrice dei temi al femminile. Le visite dovranno essere prenotate chiamando il numero 335.1669583, dalle ore 8 alle 20, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI