TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Una divertente "passeggiata" con Daniela Pupella: one woman show a Palermo

  • Teatro Sant'Eugenio - Palermo
  • Dal 24 al 26 gennaio 2025
  • 21.00 (venerdì e sabato), 17.45 (domenica)
  • 15 euro (intero), 13 euro (ridotto over65)
  • Biglietti acquistabili online sul sito del teatro oppure al botteghino del teatro (aperto dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 18.00 in piazza Europa 39/41). Info al numero 091 6710494
Balarm
La redazione

Daniela Pupella

Non poteva che riprendere alla grande il cartellone del teatro Sant’Eugenio di Palermo, con la direzione artistica della famiglia Pupella, col primo e nuovissimo spettacolo del 2025.

Si comincia con "Più o meno pausa", lo spettacolo che vede in scena, come protagonista, la poliedrica attrice palermitana Daniela Pupella sul palco per tre serate: venerdì 24 e sabato 25 gennaio, alle 21.00, e domenica 26 gennaio alle 17.45.

Per la serata di debutto, venerdì 24 gennaio, a fine spettacolo, la cantina Corvo omaggerà la degustazione del suo vino rosso Corvo Riserva. 

Una "passeggiata" tra i diversi sentieri che la donna scopre, attraversa e affronta in questa sua fase della vita. Una chiave ironica e divertente conduce il pubblico nell'energia vulcanica della nostra artista che animerà il palco accompagnata dalla musica del giovane Francesco Bologna.

Lo spettacolo è scritto da Marco Pomar, Francesca Picciurro e dalla stessa Daniela Pupella, ed è diretto da Lavinia Pupella: le due sorelle, Daniela sul palco, e Lavinia alla regia, promettono sicuramente di sorprenderci.
Adv
«Affrontare la menopausa non è facile – commenta Daniela Pupella - ma se lo si fa con leggerezza è meglio, molto meglio».

Ma da dove si parte per arrivare a parlare della menopausa? La nostra protagonista, con la sua dissacrante ironia, ci condurrà in un mondo femminile colorato e ricco di sfumature, ed il testo è frutto di una lunga, elaborata e rielaborata scrittura insieme a Pomar e la Picciurro.

Daniela Pupella, figlia d’arte ed artista eclettica, con la sua straordinaria esperienza, è riuscita a diventare una delle più attrici più talentuose ed amate del panorama palermitano, riuscendo altresì, con maestria, a spaziare da personaggi comici e dissacranti a personaggi duri e tragici. Ed oggi, ci racconta la menopausa.

Una produzione teatro Sant’Eugenio. Percussioni: Francesco Bologna. Scenografie: Alessandro Pupella S. Luci: Alessandro Pupella J. Suono: Giuseppe Borruso.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE