MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"U Zzù Totò": saggezza popolare nel video dei Tamuna

In attesa del nuovo album, i Tamuna lanciano il terzo singolo "U zzù Totò" con un videoclip interpretato da Maurizio Bologna e dai piccoli allievi del Ditirammu Lab

Balarm
La redazione
  • 13 marzo 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Tra amici e parenti un s'accattari e vinniri nienti oppure cu parra assai un rici niente, ma proprio niente: i Tamuna cantano di saggezza popolare e consigli con "U Zzù Totò", terzo brano dell'album "Accussì", che ne antipa per altro la presentazione ufficiale.

Il brano è accompagnato da un videoclip interpretato da Maurizio Bologna, dispensatore di consigli e controllore del buon giudizio, affiancato dal piccolo figlioccio Francesco Bologna, figlio di Maurizio nella vita reale.

Il bambino è allievo, come tutti i piccoli presenti nel video, della scuola teatrale Ditirammu Lab diretta da Elisa Parrinello. Nel video anche la modella ed event planner Anita Sorano, già presente in uno spot di Dolce&Gabbana. La regia è affidata ad Alessandro Vancardo, con Peppe Scozzola all'aiuto regia e Angela Musacchia (GrafiMovie) alla fotografia.

I Tamuna vantano numerose vittorie tra i maggiori premi nazionali, come il "Premio Andrea Parodi" ed il "Premio Fabrizio De Andrè", portando alta la bandiera della sicilianità, con un sound fresco che ripropone in chiave contemporanea un mix di italiano, siciliano e inglese.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI