MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Ten Cuts": jazz e metal nel singolo dei Noise Demon

È online "Ten Cuts", l'album d'esordio del trio palermitano Noise Demon: l'album è disponibile in streaming per ascolto e in digital download su Bandcamp

Balarm
La redazione
  • 30 agosto 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Un mix di free jazz, grind, metal e musica improvvisata: il trio palermitano Noise Demon debutta sulla scena musicale con "Ten Cuts", l'album d'esordio registrato da Danilo Romancino in un'unica sessione di quattro ore presso gli studi Zeit di Palermo.

Il trio, composto da Giorgio e Carlo Trombino (rispettivamente sax contralto e basso) e da Giulio Scavuzzo (batteria), opera da molti anni nella scena indipendente palermitana e italiana con progetti come "Haemophagus", "Morbo", "Undead Creep", "The Smuggler Brothers", "Sergeant Hamster", "Bigg Men" e molti altri ancora.

Il titolo dell'album è ispirato a dieci "Haiku compositivi", scritti da Giorgio Trombino sotto forma di frammenti verbali o semplici temi su pentagramma, utilizzati dal trio come canovacci improvvisativi. L'album è disponibile integralmente in streaming per ascolto e in digital download su Bandcamp.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI