MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Tacco e Stacco": l'amore cantato da Aida Satta Flores

Il nuovo video del brano "Tacco e Stacco" segna il ritorno della cantautrice palermitana Aida Satta Flores in attesa dell'uscita del nuovo album "Bellandare"

Balarm
La redazione
  • 10 maggio 2014

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Con la sua inconfondibile voce ha saputo conquistare la sua terra, la Sicilia e non solo. Lei è Aida Satta Flores cantautrice italiana e palermitana doc. In attesa dell'uscita del suo prossimo album "Bellandare", prevista per il prossimo ottobre, l'artista lancia il video del nuovo singolo dal titolo "Tacco e Stacco".

Dopo vari premi, riconoscimenti e album di successo come "Il profumo dei limoni" (1993), "Voglio Portarti Musica" (2003) e "Aida Banda Flores" (2006), esce il video del singolo "Tacco e Stacco", un brano in cui l'artista paragona il percorso terreno dell’amore ad un itinerario stradale, quasi un circuito automobilistico, non sempre rettilineo. Gli innamorati, come un autista nel traffico, devono saper equilibrare bene il piede, tra acceleratore e freno, per un felice cammino di coppia che, nel rispetto dell’identità di ognuno, resti “immutato” e fedele nel tempo.

Il singolo, come l’intero l’album, vede la partecipazione straordinaria di un appassionato e strepitoso Giovanni Sollima, violoncellista siciliano di fama internazionale. La teatralità di Aida (visita la sua pagina Facebook), in questa prima canzone viene esaltata dal sapiente arrangiamento di Leonardo Bruno mentre il videoclip ufficiale porta la firma di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita (Uroboro Project).

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI