ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Rosa Excelsa": tre premi oscar per uno spot siciliano

È online lo spot girato a Bagheria da Giuseppe Tornatore per pubblicizzare il nuovo profumo di Dolce & Gabbana: protagonista Sofia Loren, musiche di Ennio Morricone

  • 1 febbraio 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Uno spot girato a Bagheria da Giuseppe Tornatore, nella splendida cornice di Villa Valguarnera: è online il video intero della pubblicità realizzata per il nuovo profumo di Dolce & Gabbana, con protagonista Sofia Loren e con le musiche di Ennio Morricone.

Si tratta di un vero e proprio cortometraggio d'autore, un'opera d'arte cinematografica rilasciata in tre step sul sito web di Dolce & Gabbana, che narra la storia di una madre, cinque figli e una villa da far rinascere.

La villa, dapprima abbandonata, viene riportata al suo splendore dopo giornate di lavoro e fatica nel primo atto, "Rinascita". Nel secondo atto, "Festa", viene aperta al paese, che la celebra. Infine, nel terzo atto, "Meravigliosa", la madre si presenta al paese, accettando una rosa, nota chiave del profumo "Dolce Rosa Excelsa".

Un piccolo capolavoro realizzato in Sicilia, che vede collaborare tre premi oscar e ha impiegato diverse comparse siciliane e palermitane.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI