MUSICA
"Resta sul divano": il video contro la passività della tv
Il cantautore messinese Max Dedo presenta il suo nuovo progetto musicale con il videoclip "Resta sul divano": una critica ad un certo modo di fare televisione
Un racconto sonoro che s'interroga sui meccanismi subdoli di una certo modo di fare televisione: è "Resta sul divano", il nuovo videoclip d’animazione del brano del cantautore e polistrumentista messinese Max Dedo.
Questo nuovo progetto è una critica intelligente a ciò che oggi propina la tv che da strumento di informazione e intrattenimento sembra essere diventato un invito all'annullamento della coscienza e del pensiero critico, ad omologarsi secondo canoni stabiliti. "Resta sul divano", allora, senza pensare, senza sognare, ma soltanto abbandonarsi.
Il video nasce con la regia di Andrea Phalbo ed il brano è oggi disponibile in tutti gli store digitali. Max Dedo è un cantautore polistrumentista siciliano autore di diversi progetti musicali e discografici a nome Bandamariù e Dedo&The Megaphones.
È stato di recente in tour con Max Gazzè ed ha partecipato alla realizzazione degli ultimi tre album dell’ artista romano. Nel corso dell’ultima stagione musicale ha preso parte ad una delle tournée più belle e fortunate dell’anno, "Il Padrone della Festa" del trio Fabi, Silvestri, Gazzè.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|