ATTUALITÀ
Piano Battaglia: si ritorna a sciare dopo anni di incurie
Dopo cinquant'anni di incurie e abbandono riapre al pubblico per la stagione estiva e per quella invernale Piano Battaglia, la stazione sciistica della Sicilia Occidentale
Dopo circa cinquant'anni di incurie e abbandono, grazie alla sensibilità e al lavoro della Forestale, le piste di Piano Battaglia sono state ripulite, messe in sicurezza e in funzione. Tra le cause dei ritardi, rientrano problemi legati alla burocrazia e al mancato allaccio degli impianti alla cabina elettrica i cui lavori di scavo e posizionamento dei cavi sono stati ultimati solo da qualche tempo.
Le piste sono nuovamente fruibili sia durante la stagione invernale sia quella estiva, è questa la grande novità; è previsto infatti lo sviluppo di diversi tracciati all’interno del bosco che saranno percorribili dalle biciclette, che potranno risalire grazie a un gancio speciale presente sulle seggiole della nuova seggiovia. L’intervento di ripristino ha previsto anche la realizzazione di canali di scolo delle acque che miglioreranno il loro corretto scorrimento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Un balcone naturale a picco sul mare: la caverna che non ti aspetti vicino a Palermo