MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Music Exist": il primo video di Manfredi Tumminello

"Music Exist" è il brano estratto dal primo album solista di Manfredi Tumminello, compositore e chitarrista palermitano, con un video girato al centro della città

Balarm
La redazione
  • 4 aprile 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Palermitano nel cuore, internazionale nell'anima: Manfredi Tumminello, compositore e chitarrista del capoluogo siciliano, coniuga grazie al video di "Music Exist" i suoi due volti, dando vita ad un video estremamente coinvolgente tratto da "Solo", primo album da solista dell'artista.

"Music Exists", nasce da un esercizio chitarristico e nuove tecniche di finger picking; il videoclip, prodotto da Tokay Creative Studios, è stato girato al centro città e in particolare a piazza Castelnuovo, luogo simbolo della città e molto caro al musicista palermitano.

Come i restanti brani dell'album "Music Exist" racconta un pezzo di storia di Tumminello. "Solo" è infatti un progetto per chitarra acustica e fingerstyle che nasce dal desiderio di tornare nella propria terra e raccontare esperienze, affetti ed emozioni.

I brani "Too Cold To Play" e "Daddy Says" nascono in una Londra fredda e poco accogliente, ma i virtuosismi di Tumminello le rendono vivaci, a tratti country. All’interno dell’album c‘è spazio per brani improvvisati come "Brothers and Sister" e "Still looking for you". "Solo" (edizioni Giadamesi) è già disponibile online su Spotify e ITunes.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI